Altre buone notizie arrivano dal Consiglio di Stato. Nuovi ricorrenti Diplomati Magistrale sono stati ammessi al concorso riservato non selettivo e potranno dunque parteciparvi sin da subito.
Con decreto n. 1243/2019 sono stati ammessi con riserva i docenti che hanno prestato servizio nella scuola paritaria e che erano stati dapprima esclusi da un bando di concorso che illegittimamente richiedeva che il servizio fosse svolto nella scuola statale. Ma c’è un’ulteriore novità: al concorso straordinario potranno partecipare anche docenti che non posseggono la doppia annualità di servizio (uno dei decreti è il n. 1260/2019).
È plausibile che questa novità, considerato l’alto numero di ricorrenti ammessi, possa rallentare l’espletamento della procedura concorsuale. Rimaniamo pertanto in attesa di nuovi aggiornamenti!
Chi dovesse trovarsi in tale situazione può contattare lo studio inviando una email al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nel testo dell'email occorre indicare
- l’azione giudiziaria alla quale si intende aderire
- i propri dati anagrafici
- i contatti (telefono e email)
- una breve descrizione della propria situazione.