Con il decreto n. 499 del 21.04.2020 era stato bandito un concorso ordinario, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento del personale docente per posti comuni e di sostegno nella scuola secondaria di primo e secondo grado.
Oggi, a distanza di quasi due anni, è stato pubblicato sul sito del Ministero dell’Istruzione il primo calendario della prova scritta distinta per classe di concorso.
Le prove si svolgeranno dal 14 marzo e fino al 13 aprile 2022 nella Regione per la quale i candidati hanno presentato domanda di partecipazione. Il prospetto con l’indicazione delle sedi d’esame sarà pubblicato sul sito degli USR almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove.
Nell’avviso non sono state inserite le date per alcune classi di concorso che saranno quindi oggetto di successive comunicazioni.
Si ricorda che, con decreto n. 23 del 5.01.2022 è stato parzialmente modificato il bando di concorso che si svolgerà mediante una sola prova scritta computer based a risposta multipla, ed una prova orale (per alcune classi di concorso è anche prevista una prova pratica).