AGGIORNAMENTO GAE, PROBLEMI TECNICI RISCONTRATI DAI DOCENTI PER IL REINSERIMENTO

Con decreto ministeriale n. 60/2022 è stato disposto l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento per il personale docente ed educativo valevoli per il triennio 2022/2025.
Come noto, il decreto prevede la possibilità per coloro che sono stati depennati, per non aver presentato nei trienni precedenti la domanda di aggiornamento, di presentare la domanda di reinserimento in GAE.
Tuttavia, nonostante tale previsione, moltissimi sono i docenti che non riescono ad inoltrare telematicamente la propria domanda attraverso il portale “Istanze Online”.
In questi casi, si raccomanda ai docenti di presentare la propria domanda in formato cartaceo (si può utilizzare il modello allegato) inviandola tramite pec o con raccomandata A/R all’indirizzo dell’Ambito Territoriale interessato entro le ore 23.59 del 4 aprile 2022 (termine previsto dal D.M. 60/2022).
Nel caso in cui gli Ambiti Territoriali non dovessero procedere al reinserimento, i docenti potranno contattare il nostro studio per procedere legalmente.