Dopo mesi di attesa, è stato pubblicato il D.M. n. 50 del 3.3.2021, registrato in data 11.3.2021, e trasmesso con nota n. 9256 del 18.3.2021, con il quale si sono aperti i termini per il personale A.T.A. per l’aggiornamento e la nuova inclusione nella terza fascia delle graduatorie di Istituto.
Si tratta del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario delle scuole: assistenti amministrativi, assistenti tecnici, cuochi, infermieri, guardarobieri e collaboratori scolastici. Tutti profili indispensabili per il buon funzionamento delle nostre scuole.
Molti aspiranti sono però inclusi già in graduatorie provinciali e vorrebbero iscriversi nelle graduatorie di Istituto in un’altra Provincia, per avere maggiori possibilità lavorative. Ebbene, questo non è permesso dall’art. 2 del D.M.
Questa limitazione è inspiegabile e deve essere impugnata da chiunque vi abbia interesse.
Così come è spiegabile il motivo per cui l’allegata tabella di valutazione dei titoli di servizio preveda un punteggio ridotto alla metà per il servizio prestato nelle scuole non statali autorizzate, parificate, sussidiate o sussidiarie, legalmente riconosciute e convenzionate.
Lo studio legale propone dunque due tipi di azioni:
- Ricorso al T.A.R. per l’annullamento del D.M. n. 50 del 3.3.2021 nella parte in cui impone il depennamento dalle graduatorie provinciali di una provincia per iscriversi nelle graduatorie di istituto di altra provincia (art. 2),
- Ricorso al T.A.R. per l’annullamento del D.M. n. 50 del 3.3.2021 – allegato tabella titoli - B) titoli di servizio punto 7.2.
Per le adesioni – ENTRO IL 7 APRILE 2021 - scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o inviare un messaggio wa a 393.9908017 oppure 320.7907565.
Verrete ricontattati in breve tempo.